Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, scuole: progetti approvati in Giunta

Tortora, scuole: progetti approvati in Giunta


GS_inside_arTORTORA – La Giunta del Comune di Tortora ha di recente approvato interventi su alcuni plessi scolastici per un totale di oltre un milione di euro.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Si tratta – come si legge in due distinte delibere – di un progetto definitivo per la scuola media di Corso Garibaldi nel centro storico e di un documento preliminare che riguarda invece la scuola dell’infanzia Arcobaleno in via Papa Giovanni XXIII. In entrambi i casi la proposta di delibera è stata firmata dal sindaco, Pasquale Lamboglia.

In entrambi i casi sono stati progettati interventi strutturali. Nel caso del plesso del centro storico si utilizzerà un finanziamento di 452mila euro messo a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Le somme saranno utilizzate per la messa in sicurezza e l’adeguamento alle norme in materia di agibilità. Sicurezza, igiene e per l’eliminazione di barriere architettoniche.

La giunta, lo scorso 25 marzo ha dunque approvato il progetto definitivo redatto da un’associazione temporanea di professionisti con studio nel comune di Tortora.

Nella stessa seduta è stato poi approvato il progetto preliminare per l’adeguamento antisismico e per il miglioramento tecnologico della scuola dell’infanzia Arcobaleno. In questo caso, l’elaborato è stato predisposto dal responsabile comunale del servizio lavori pubblici. Per la loro realizzazione l’ente ha svolto l’iter burocratico per l’inserimento in graduatoria presso la Regione Calabria per ottenere un finanziamento e far così fronte alle spese che son state calcolate in 696mila euro.

 

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus Calabria: frenano i contagi (+8), controlli per il periodo pasquale

Molti sindaci delle località turistiche della Riviera dei Cedri avvertono: zero tolleranza per i proprietari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright