Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, il 2 aprile la città si illumina di blu per sensibilizzare sull’autismo

Tortora, il 2 aprile la città si illumina di blu per sensibilizzare sull’autismo

GS_inside_arTORTORA – Piazza Stella Maris, corso Aldo Moro, piazza Lanzino, il monumento ai Caduti e piazza Nicolino Mariano il 2 aprile si coloreranno di blu.

bigmat fratelli crusco grisolia

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Tortora aderisce alla Giornata mondiale dell’autismo sancita dalle Nazioni Unite. Alcuni dei luoghi principali della città saranno dunque illuminati dalla luce blu simbolo della manifestazione.

“Abbiamo deciso di aderire per il secondo anno consecutivo a questo evento – ha sottolineato l’assessore al Turismo Biagio Praino – perché crediamo nella sua valenza informativa e divulgativa. Ci sono tanti genitori che combattono ogni giorno contro molti ostacoli per poter garantire ai propri figli una vita normale. Crediamo sia necessario divulgare le informazioni circa l’autismo e le iniziative portate avanti da tutti coloro che vogliano dare un sostegno a questa causa”.

L’Associazione Dimmi a… Onlus, formata da un gruppo di genitori con figli affetti da autismo, si è fatta promotrice e organizzatrice di diverse iniziative sul territorio, per raccogliere fondi per la realizzazione di numerosi progetti. (ne abbiamo parlato qui)

Per maggiori informazioni sulle iniziative portate avanti dall’associazione è possibile visitare il sito internet www.dimmia.it.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …

One comment

  1. bellissima iniziativa. L’associazione di genitori di bambini autistici DimmiA dedicano la loro vita a l’unico punto in cui si possono prendere cura dell’educazione ed il miglioramento psico-cognitivo dei loro figli. dedicano tempo e risorse, diamo loro una mano anche con il 5×1000 delle nostre dichiarazioni dei redditi.
    Complimenti al Comune di Tortora, in cui vivo, per la bella iniziativa.