Home / IN PRIMO PIANO / Arte, a Paola la mostra “Muoviamoci”

Arte, a Paola la mostra “Muoviamoci”

promo_insidePAOLA – “Muoviamoci”. Fabrizio Trotta e Clemente Poli presentano 30 nuove opere nei locali dell’Ostello della Gioventù.

bigmat fratelli crusco grisolia

L’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea si è svolta lo scorso 1 aprile e sarà ospitata nell’ex sede del Comune per dieci giorni.

Il tema è riferito al “movimento”, inteso come trasferimento del laboratorio presso l’Ostello ma è anche un invito a muoverci per contrastare un periodo di crisi.

Un movimento palesato anche nelle opere stesse in quanto interattive.

Un movimento che è anche volto e va inteso come recupero dei valori, quelli veri, e in particolare un recupero della cultura e di tutto quello che può essere positivo e rappresentare un segno di rinascita.

Clemente Poli esporrà 15 opere rappresentanti corpi estroflessi (foto). In essi l’uomo e l’artista è al centro del messaggio e in ogni composizione viene presentata una denuncia sociale, sui mali e i vizi di questa società.

Fabrizio Trotta presenta invece quindici lavori chromotherapy.

bigmat fratelli crusco grisolia

paola_arte2


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …