Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, affidato il piano di monitoraggio sul ripascimento

Tortora, affidato il piano di monitoraggio sul ripascimento

TORTORA – Il responsabile del servizio tecnico Lavori pubblici del Comune di Tortora ha affidato il piano di monitoraggio fisico dopo gli interventi di ricostruzione e stabilizzazione del litorale a Sud del fiume Noce.

bigmat fratelli crusco grisolia

L’incarico, da compiere in 120 giorni, è stato conferito a un professionista con studio in Tortora, per un compenso di 8mila 750 euro.

Gli interventi complessivi di 1milione 200mila euro sono stati finanziati nel 2006 dalla Regione Calabria nell’ambito di un apposito Accordo programma quadro ministeriale.

L’affidamento è giustificato nella determina dal responsabile del servizio “per carenza in organico (dell’ufficio tecnico comunale, ndr) di personale tecnico e difficoltà di rispettare i tempi della programmazione dei lavori e svolgere le funzioni di istituto” ed è concesso al professionista in base al “Regolamento di semplificazione dei procedimenti di spesa in economia approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 3 del 19 marzo 2012, che consente di acquisire in economia beni e servizi, come quello in esame, prescindendo dalla richiesta di pluralità di preventivi quando l’importo della spesa non superi l’ammontare di 40mila euro”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …