Home / COMUNI / GRISOLIA / Comuni alle urne, tutte le date

Comuni alle urne, tutte le date

GS_inside_arTORTORA – Fissata dal Prefetto di Cosenza a domenica 31 maggio 2015 la data per le elezioni comunali, è dunque possibile ricavare gli altri importanti momenti che accompagneranno gli elettori verso il voto per il rinnovo dei consigli comunali in alcuni centri dell’Alto Tirreno cosentino: Tortora e Grisolia.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Entro mezzogiorno di sabato 2 maggio 2015 bisognerà presentare le liste che parteciperanno alla competizione. Gli uffici elettorali le trasmetteranno dunque al mandamentale di Scalea che nel pomeriggio dello stesso giorno ed entro la mattina del 3 maggio si esprimerà, al cospetto dei delegati, sulla regolarità dei simboli e sull’ammissione delle liste.

Chiusa questa verifica, i comuni potranno procedere alla stampa e all’affissione dei manifesti elettorali.

Tra il 3 e il 4 maggio, quindi, inizierà la campagna elettorale pubblica con i consueti comizi dai palchi allestiti nei punti nevralgici delle città. Questi, dovranno concludersi entro la mezzanotte del 29 maggio, momento in cui inizia il cosiddetto “silenzio elettorale”.

Il 31 maggio, infine, il voto: dalle 7 alle 23 nei seggi predisposti allo scopo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …