Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, Lamboglia minaccia l’uscita dal Cominoce

Tortora, Lamboglia minaccia l’uscita dal Cominoce


promo_insideTORTORA – Il sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia, ha paventato in una lettera inviata ai componenti del Comitato in difesa del Noce la possibilità di uscire dall’organismo di promozione e tutela ambientale se i sindaci degli altri comuni aderenti non inverteranno rotta.


“C’è una comunicazione epistolare in merito – ha detto Lamboglia –, ancora nulla di ufficiale. Più volte mi sono detto critico in merito alla scarsa partecipazione dei sindaci alle riunioni del comitato. Se hanno intenzione di continuare a latitare andremo avanti da soli. La mia deve essere intesa come un’azione volta a sollecitare il loro impegno. Se non si inverte rotta porteremo la questione in Consiglio comunale. L’organo che ha deciso l’ingresso di Tortora nell’organismo è lo stesso deputato a decidere su una eventuale uscita dallo stesso. Tra i comuni – ha detto ancora Lamboglia – si è distinta la sola Maratea per presenza”.

In merito, sempre nella giornata di oggi, ha diramato una nota stampa Raffaele Papa, leader dell’opposizione in consiglio e candidato sindaco alle imminenti elezioni comunali tortoresi proprio contro Lamboglia.

Papa si è detto critico sull’eventualità e, in attesa di conferme, chiede che si faccia chiarezza a beneficio della trasparenza dovuta alla collettività tortorese.

“Vogliamo capire – scrive Papa – se ci sono motivazioni politiche, territoriali o interessi personali ed elettorali. La tutela ambientale del fiume e dell’intero territorio della valle dovrebbero trascendere ogni e qualsiasi posizione personale in quanto di natura ed interesse prettamente pubblico”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Vincenzo Cesareo sospeso dal servizio, primo atto del commissario La Regina

Per 12 mesi con lo stipendio dimezzato, il direttore dello Spoke tirrenico si difende dalle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright