Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, Lamboglia minaccia l’uscita dal Cominoce

Tortora, Lamboglia minaccia l’uscita dal Cominoce


promo_insideTORTORA – Il sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia, ha paventato in una lettera inviata ai componenti del Comitato in difesa del Noce la possibilità di uscire dall’organismo di promozione e tutela ambientale se i sindaci degli altri comuni aderenti non inverteranno rotta.

green multiservice disinfezione

“C’è una comunicazione epistolare in merito – ha detto Lamboglia –, ancora nulla di ufficiale. Più volte mi sono detto critico in merito alla scarsa partecipazione dei sindaci alle riunioni del comitato. Se hanno intenzione di continuare a latitare andremo avanti da soli. La mia deve essere intesa come un’azione volta a sollecitare il loro impegno. Se non si inverte rotta porteremo la questione in Consiglio comunale. L’organo che ha deciso l’ingresso di Tortora nell’organismo è lo stesso deputato a decidere su una eventuale uscita dallo stesso. Tra i comuni – ha detto ancora Lamboglia – si è distinta la sola Maratea per presenza”.

In merito, sempre nella giornata di oggi, ha diramato una nota stampa Raffaele Papa, leader dell’opposizione in consiglio e candidato sindaco alle imminenti elezioni comunali tortoresi proprio contro Lamboglia.

Papa si è detto critico sull’eventualità e, in attesa di conferme, chiede che si faccia chiarezza a beneficio della trasparenza dovuta alla collettività tortorese.

“Vogliamo capire – scrive Papa – se ci sono motivazioni politiche, territoriali o interessi personali ed elettorali. La tutela ambientale del fiume e dell’intero territorio della valle dovrebbero trascendere ogni e qualsiasi posizione personale in quanto di natura ed interesse prettamente pubblico”.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Altomonte, cannocchiale esperienziale sulla città d’arte

Installato in piazza Santa Maria della Consolazione offre ai turisti una vista panoramica sulla Valle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright