Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, l’ente cerca Coop B

Santa Maria del Cedro, l’ente cerca Coop B

agritek_indie_arSANTA MARIA DEL CEDRO – Il comune di Santa Maria del cedro cerca aiuto nel settore dei rifiuti nel periodo estivo e per questo motivo ha emanato una richiesta di manifestazione d’interesse rivolta alle cooperative sociali di tipo B.

Al personale delle coop finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate l’ente chiederà di svolgere mansioni di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani a supporto della propria società in-house, di effettuare la pulizia della spiaggia, delle strade e delle aree pubbliche.

bigmat fratelli crusco grisolia

Il tutto, per l’importo complessivo di 20mila euro per il periodo dal 1 luglio al 15 settembre. Le cooperative interessate dovranno assicurare i servizi richiesti mettendo a disposizione 6 operatori a luglio e 8 ad agosto per 42 ore settimanali. Per le restanti due settimane di settembre sono invece richiesti 4 operatori a 24 ore settimanali. Ma l’ente si riserva la possibilità di modificare l’orario di lavoro frazionando le ore d’impiego.

Il Comune ha inoltre fissato preliminarmente alcuni criteri: almeno il 30 percento del personale impiagato dovrà essere tra i soggetti in condizioni di svantaggio sociale così come previsto da legge e la cooperativa che risulterà aggiudicataria dovrà mettere a disposizione il materiale e le attrezzature necessarie per l’espletamento del servizio.

Le Cooperative interessate potranno presentare domanda di inclusione nell’elenco entro le 14 di lunedì 11 maggio 2015 all’ufficio dell’area tecnica del Comune di Santa Maria del Cedro.

Dopo la verifica dei requisiti necessari, sarà indetta una procedura negoziata con presentazione delle offerte e il servizio sarà affidato alla cooperativa che avrà praticato il prezzo più basso.

Il Comune di Santa Maria del Cedro si è inoltre riservata la facoltà di sospendere o annullare la procedura esplorativa e, qualora lo ritenga opportuno, di non dar seguito all’individuazione del successivo iter procedurale per l’affidamento del servizio.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …