Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, video ispezione per lo scarico del depuratore

Praia a Mare, video ispezione per lo scarico del depuratore


GS_inside_arPRAIA A MARE – L’ufficio tecnico del Comune di Praia a Mare, lo scorso 23 aprile, ha incaricato una ditta specializzata per la video ispezione della condotta sottomarina del depuratore cittadino per il costo di 6mila euro.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’ultima attività di questo genere – si legge nell’atto di affidamento – risale al 2003. Dato il tempo trascorso da quella verifica ad oggi, il comune vuole sincerarsi delle condizioni dello scarico e, dunque, della sua corretta funzionalità. Dalla video ispezione sarà possibile capire se è necessario effettuare degli interventi.

Ad occuparsi del controllo e di quantificare eventuali interventi, sarà una ditta di Scalea che provvederà anche a evidenziare i punti Gps della tubazione e fornirà all’ente il video che realizzerà.

Le operazioni – informano dall’ufficio tecnico di Praia a Mare – partiranno a breve.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

maggio letterario scalea

Maggio Letterario Scalea, Giuseppe Smorto a Villa Giordanelli per il Sud positivo

Domenica 29 maggio 2022 il libro “A sud del Sud”. Eclectica: “Fa più rumore un …