Home / IN PRIMO PIANO / San Nicola Arcella, nasce “Visit”

San Nicola Arcella, nasce “Visit”


GS_inside_arSAN NICOLA ARCELLA – Si chiama Visit San Nicola Arcella il nuovo soggetto associativo in fase di costituzione all’ombra di torre Crawford tra operatori commerciali, professionali, artigianali e nel campo dei servizi presenti in città.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Il soggetto nasce con lo scopo di unire le forze a sostengo dell’economia locale con un occhio attento in particolare al turismo.

“Il progetto – spiega Christian Mele, segretario pro tempore – nasce dall’idea di alcuni imprenditori che hanno avvertito l’esigenza di migliorare l’offerta locale ad ampio raggio. Non è un’associazione di categoria, ma punta a coinvolgere qualsiasi operatore di San Nicola Arcella. L’operatore è inteso come possessore di partita Iva: dalle attività ricettive, ai locali pubblici e fino ai professionisti. Auspichiamo all’adesione più ampia possibile a questo progetto”.

“San Nicola Arcella – ha aggiunto Nicola Pandolfi, vicepresidente pro tempore Visit – è un paese di circa mille 500 abitanti ma dove ci sono 200 partite Iva. Letta così, non è un paese, ma un’azienda formata da 200 reparti. È arrivato il momento di unirli per portare avanti un progetto turistico. Il Signore ci ha regalato un angolo di Paradiso in termini di bellezze naturali, dove le persone e vengono e pagano per soggiornare. Adesso serve l’organizzazione degli operatori”.

La costituzione dell’associazione è già a buon punto, con un direttivo temporaneo presieduto da Tonino Mele che sta ultimando tutte le pratiche burocratiche necessarie prima di dimettersi e rimettere all’assemblea il compito di eleggere le cariche societarie.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Diamante, con la ministra Bonetti per discutere di famiglia

Domenica 12 luglio alle 20 e 30 nel centro storico l’incontro per approfondire le misure …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright