Home / IN PRIMO PIANO / Territorio, Vetere: “Dov’è la politica che conta”?

Territorio, Vetere: “Dov’è la politica che conta”?

agritek_indie_arSANTA MARIA DEL CEDRO – “A distanza di due anni dall’elezione alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica degli onorevoli calabresi, attendiamo risposte in materia di sanità, giustizia, turismo, istruzione”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’accusa parte dal sindaco del Comune di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, che ha affidato alla sua pagina facebook un pensiero critico sui grandi problemi irrisolti del territorio. Lo spunto è stato fornito al primo cittadino da Il garantista che nell’edizione di oggi ha pubblicato uno scritto dell’onorevole Ernesto Magorno, parlamentare del Pd e rappresentante del Tirreno cosentino.

L’ex sindaco di Diamante, oggi anche segretario del Pd calabrese, ha infatti avanzato la proposta di candidarsi in futuro a primo cittadino del Comune di Platì con una lista composta dai parlamentari calabresi.

Il centro della Locride, più volte sciolto per infiltrazioni mafiose negli anni scorsi, di recente è nuovamente balzato agli onori della cronaca dopo che alla scadenza del 2 maggio non sono state presentate liste per il rinnovo del Consiglio comunale.

Un impegno lodevole secondo il commento di Vetere, ma che è ancora distante dagli interventi di cui il territorio altotirrenico avrebbe bisogno e che ancora latitano.

Siamo stanchi – scrive il sindaco di Santa Maria del Cedro – di vedere la politica che conta lontana dai cittadini, dalle istituzioni locali e dal territorio. Chiediamo impegni concreti sull’aviosuperfice di Scalea, sul turismo, sulla disoccupazione giovanile e soprattutto sulla sanità. Non abbiamo bisogno – conclude Vetere – di qualche passerella o di qualche finanziamento per i comuni che amministriamo. Servono i fatti”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …