Home / IN PRIMO PIANO / Sapri, secondo appuntamento con la Storia degli Enotri

Sapri, secondo appuntamento con la Storia degli Enotri

GS_inside_arSAPRI – Sabato 16 maggio 2015 presso il Centro polifunzionale di Sapri, si terrà il secondo incontro di Il Golfo di Policastro nella storia con l’intervento “Gli Enotri nel Golfo di Policastro” di Elena Santoro, dottoressa in Lettere classiche con indirizzo archeologico e presidentessa di Etruria Nova onlus.

bigmat fratelli crusco grisolia

Con il termine Enotria gli autori antichi indicavano un vasto territorio che sulla costa tirrena andava da Paestum a Marcellina entrando nell’entroterra fino alla costa ionica di Metaponto.

Per il Fondo Saa l’intervento sarà introdotto dallo storico locale Angelo Guzzo. Il progetto dell’associazione Auss è realizzato grazie alla libera partecipazione dei relatori, vede inoltre la collaborazione del Centro studi Pisacane, dell’Ic Santa Croce e del Comune di Sapri.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …