Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, incendio lungo la Ss18

Santa Maria del Cedro, incendio lungo la Ss18


agritek_indie_arSANTA MARIA DEL CEDRO – Un incendio si è verificato questo pomeriggio intorno alle 14 nel Comune di Santa Maria del Cedro.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Le fiamme si sono sviluppate in un terreno adiacente la Ss 18 Tirrena inferiore e confinante con la spiaggia.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco di Scalea, intervenuti per lo spegnimento, l’incendio sarebbe partito dalla mano dell’uomo. Qualcuno – sempre secondo le ipotesi dei pompieri – avrebbe dato fuoco alla sterpaglia presente nel campo e le fiamme avrebbero poi raggiunto un casolare in legno e lamiera probabilmente utilizzato come deposito e il rudere di una costruzione in mattoni e cemento distante pochi metri.

Dai due manufatti si sono sprigionate delle colonne di fumo nero. All’interno del rudere hanno infatti preso fuoco alcuni rifiuti, tra cui materassi e copertoni, mentre nel casolare è andata distrutta attrezzatura varia in disuso. Diversi anni fa, infatti, il terreno in questione ospitava una pista di go kart e il casolare fungeva da magazzino.

Sul posto è poi intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Scalea che ha spento le fiamme.

Il fumo che si è sviluppato nel corso dell’incendio ha anche invaso le carreggiate della vicina strada statale senza però provocare grossi problemi alla circolazione dei veicoli.


 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Rose, taglio boschivo non autorizzato: denunciato il sindaco

Reati contestati anche a un tecnico comunale e a un imprenditore del settore. Tagliate 300 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright