Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, incendio al Vingiolo 

Praia a Mare, incendio al Vingiolo 

promo_insidePRAIA A MARE – Un incendio ha interessato nella sera e nella notte di ieri il monte Vingiolo di Praia a Mare e località Fortino.

studio odontoiatrico vaccaro diamante

Le fiamme erano vicine anche al Santuario della Madonna di Praia a Mare. Simona Laprovitera ha visto la scena da casa sua e ci ha mandato queste foto.

 

 

 

VINGIOLO_1 VINGIOLO_5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VINGIOLO_3 VINGIOLO_2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri scatti ci sono stati recapiti da Massimo Chiappetta della protezione civile Gruppo Lucano di Tortora che, sempre ieri, è intervenuto con i volontari a Praia a Mare. Nel corso delle operazioni per lo spegnimento di fiamme che minacciavano alcune abitazioni, un masso è caduto colpendo il mezzo della prociv.

VINGIOLO_8 VINGIOLO_9

VINGIOLO_6 VINGIOLO_7


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

premio donna belvedere marittimo

Premio Donna a Belvedere Marittimo, il “fuso” di Affidato a una supermamma e a una scienziata

Domenica 26 marzo 2023 il Premio Donna per l’amore per la famiglia e il lavoro …

3 comments

  1. @Angelo: sei stato testimone oculare di un reato. Dovresti sporgere denuncia.

  2. Io ho visto tutto da casa mia, è stato un cretino che voleva bruciare sterpaglie, infatti il fumo era vicino alla casa e si vedeva che ogni tanto si alzava una fiamma incontrollata e dopo un pò cercava di domarla, poi ha perso il controllo del fuoco quando ha preso il primo pino…

  3. A sto giro il “genio” che ha appiccato l’incendio ha avuto “l’accortezza” di far sì che il fuoco lambisse le abitazioni, chapeau…