Home / CRONACA / Maladepurazione, 5 indagati a Paola e Fuscaldo

Maladepurazione, 5 indagati a Paola e Fuscaldo

GS_inside_arPAOLA – Depurazione, dopo Fuscaldo ecco l’indagine riguardante anche Paola.

bigmat fratelli crusco grisolia

Oltre a Domenico Albanese (ex amministratore unico della Smeco) e Agostino Scofano (responsabile del settore tecnico e urbanistico di Fuscaldo), nello stesso fascicolo è stato richiesto il rinvio a giudizio anche per Raffaele Romeo (l’amministratore subentrato ad Albanese nella gestione della società), Rosaria Rita Mazzacuva (liquidatore della stessa società) e Giovanni Neve (responsabile del settore tecnico manutentivo del Comune di Paola).

Per gli inquirenti i cinque in concorso tra loro avrebbero messo in piedi una truffa aggravata per il conseguimenti di erogazioni pubbliche. Si tratta di cospicui fondi che in più occasioni sarebbero stati forniti nel giro di quattro anni per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei due impianti senza però essere realmente utilizzarti per migliorare la capacità di depurazione delle strutture di Paola e Fuscaldo (anni di riferimento dal 2009 al 2012).

Tutto questo mentre nel frattempo proprio la situazione del mare nei due centri desta ancora apprensione. Sono di ieri alcune foto postate sui social network da cittadini imbufaliti su casi di presunto inquinamento. La situazione è comunque monitorata costantemente da chi di competenza.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

spezzano albanese salvate da incendio due persone

Salvate da incendio a Spezzano Albanese: due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

Due persone sono state salvate oggi, sabato 20 aprile 2024, dai vigili del fuoco a …