Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, il cedro sbarca all’Unical

Santa Maria del Cedro, il cedro sbarca all’Unical


agritek_indie_arSANTA MARIA DEL CEDRO – Il cedro della riviera arriva all’Unical.

green multiservice disinfezione

Nella mattinata di ieri, una delegazione composta dal presidente dell’Accademia internazionale del cedro, Franco Galiano, l’assessore al Commercio ed attività economiche del Comune di Santa Maria del Cedro, Carmine Maietta in rappresentanza dell’amministrazione, il segretario comunale Antonio Marino e il presidente della proloco Nuccia Crusco sono stati ricevuti dal rettore dell’Unical, Gino Mirocle Crisci.

Nel corso dell’incontro è stata raggiunta l’intesa per inserire il cedro nei corsi di insegnamento dell’Unical e per l’organizzazione di una lectio magistralis sull’argomento in chiave religiosa con il coinvolgimento di personalità del mondo ebraico e di quello intellettuale e politico calabrese.

Crisci è stato anche omaggiato dalla delegazione con alcuni prodotti locali ottenuti dal cedro.

L’incontro all’università è stato inoltre indicato dalla delegazione come propedeutico anche all’organizzazione a Santa Maria del Cedro di un evento per l’imminente estate chiaramente incentrato sull’agrume tipico del territorio.



About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Buoni spesa Covid a falsi poveri

False attestazioni per metà delle famiglie tropeane che lo hanno richiesto, compresi esponenti della criminalità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright