Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, sport e beneficenza: in campo per la Partita del Cuore

Scalea, sport e beneficenza: in campo per la Partita del Cuore


GS_inside_arSCALEA – Sport e beneficenza. Calciatori, medici e avvocati insieme per la Partita del Cuore, in programma il prossimo 3 giugno alle 18 e 30 allo stadio Longobucco di Scalea, a sostegno dell’oratorio San Giuseppe di Cetraro.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Un triangolare di calcetto, con nomi noti del calcio nazionale, per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di un campetto in contrada Ceramile.

“Lo sport – ha spiegato Paolo Amedeo, giornalista e presidente dell’oratorio San Giuseppe – rappresenta uno strumento importante dell’oratorio, luogo in ci i ragazzi oltre ad aggregarsi, sperimentano i valori che ognuno di loro ha e soprattutto le reazioni sane tra essi e con gli avversari”.

All’evento di beneficenza hanno aderito molti calciatori, tra cui Pietro De Giorgio, capitano del Crotone, Francesco Cozza, ex bandiera della Reggina nonché allenatore del Catanzaro, Francesco Modesto del Crotone, i fratelli Fiore, Adriano e Stefano, Nicolas Viola della Ternana, Pietro Voltasio e Francesco Forte del Vigor Lamezia, tanti tesserati del Catanzaro e qualche giocatore della Reggina, impegnata nei play out.

“L’oratorio San Giuseppe – ha raccontato Paolo Amedeo – svolge tantissime attività. Raduna più di 50 bambini e 35 ragazzi di Cetraro. È dotato di una sala polifunzionale, computer e un parco giochi. Mancava solo un campetto da calcio. Per questo invito tutti a partecipare a questo evento. Con soli 5 euro (costo del biglietto) si può contribuire a realizzare un’opera davvero importante”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Sandra Savaglio è assessore all’Istruzione della Regione Calabria

La celebre astrofisica cresciuta a Marano Marchesato nominata dalla governatrice Jole Santelli all’assessorato Università, Ricerca Scientifica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright