Home / EVENTI / Tortora, uno spettacolo per Santa Rita da Cascia

Tortora, uno spettacolo per Santa Rita da Cascia


promo_insideTORTORA – Tutto pronto per lo spettacolo musicale e teatrale sulla vita di Santa Rita da Cascia. Il musical andrà in scena mercoledì prossimo, 3 giugno alle 21, nei saloni della parrocchia Santo Stefano Protomartire.

Lo spettacolo, organizzato dal gruppo adulti dell’Azione cattolica parrocchiale, narra la storia della santa degli impossibili. Santa Rita è riconosciuta come donna con una storia attuale, che visse in un’epoca molto violenta ed ebbe il coraggio di spezzare la spirale di vendetta con un perdono profondo, sincero e cristiano.

“Una santa particolare – sottolineano i ragazzi dell’azione cattolica tortorese – perché parla al cuore di tutti, perché fu tutto: fu figlia, sposa, madre, monaca, provò ogni tipo di vita e in tutto fu modello vivo di vita cristiana”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Paola, arrestato 50enne per maltrattamenti alla convivente

Gli uomini del commissariato di polizia di Paola hanno fermato le continue violenze a danno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright