Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, sindaco proclamato: ecco il nuovo Consiglio comunale

Tortora, sindaco proclamato: ecco il nuovo Consiglio comunale


promo_insideTORTORA – Ecco la composizione del Consiglio comunale di Tortora rinnovato a seguito delle elezioni di domenica 31 maggio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Con il sindaco eletto Pasquale Lamboglia, proclamato nella giornata di ieri, tra i banchi della maggioranza siedono gli otto consiglieri più votati della lista Impegno comune: Anna Fondacaro (540), Annamaria Olivo (504), Biagio Praino (365), Filippo Matellicani (320), Franco Chiappetta (261), Emanuela Imperio (238), Sergio Tranchino (234) e Generso Dulcetti (208).

Tra i banchi della minoranza per la lista Progetto di sviluppo, il capolista Raffaele Papa e i tre candidati con più preferenze: Antonio Iorio (con 588 il più votato in assoluto), Dorisia Grimaldi (451) e Anna Pia Cerbino (432).

Alcuni dati. Solo tre candidati hanno sfondato quota 500: Iorio, Fondacaro e Olivo. Il nuovo Consiglio comunale, grazie alla preferenza di genere, è a forte tinte rosa: dei 13 componenti, ben 5 sono donne. Quattro in più rispetto alla precedente consiliatura.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

praia consiglieri

Amare Praia, interrogazione a De Lorenzo su attività dei consiglieri delegati: “Approvate 4 deliberazioni in maniera irregolare”

“Perché consiglieri delegati svolgono attività degli assessori”? Il gruppo di minoranza chiede lumi al sindaco …