Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, sindaco proclamato: ecco il nuovo Consiglio comunale

Tortora, sindaco proclamato: ecco il nuovo Consiglio comunale


promo_insideTORTORA – Ecco la composizione del Consiglio comunale di Tortora rinnovato a seguito delle elezioni di domenica 31 maggio.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Con il sindaco eletto Pasquale Lamboglia, proclamato nella giornata di ieri, tra i banchi della maggioranza siedono gli otto consiglieri più votati della lista Impegno comune: Anna Fondacaro (540), Annamaria Olivo (504), Biagio Praino (365), Filippo Matellicani (320), Franco Chiappetta (261), Emanuela Imperio (238), Sergio Tranchino (234) e Generso Dulcetti (208).

Tra i banchi della minoranza per la lista Progetto di sviluppo, il capolista Raffaele Papa e i tre candidati con più preferenze: Antonio Iorio (con 588 il più votato in assoluto), Dorisia Grimaldi (451) e Anna Pia Cerbino (432).

Alcuni dati. Solo tre candidati hanno sfondato quota 500: Iorio, Fondacaro e Olivo. Il nuovo Consiglio comunale, grazie alla preferenza di genere, è a forte tinte rosa: dei 13 componenti, ben 5 sono donne. Quattro in più rispetto alla precedente consiliatura.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Diamante, solidarietà dell’amministrazione al vicesindaco Pascale

Dopo le minacce con pistola, nota di vicinanza da parte della maggioranza che parla di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright