Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, ancora lavori alle scuole

Santa Maria del Cedro, ancora lavori alle scuole


agritek_indie_arSANTA MARIA DEL CEDRO – Altri 362mila euro per le scuole materne dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino di Santa Maria del Cedro.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Il comune ha ottenuto un ulteriore finanziamento dalla Regione Calabria per la realizzazione di lavori da eseguire all’istituto di via Palazzo.

Questa volta – come ha spiegato l’assessore Stefano Adduci – si tratta di interventi per l’efficientamento energetico, il miglioramento tecnologico e l’adeguamento alle norme di sicurezza.

“Sono opere – ha detto – che si possono realizzare ora, dopo aver provveduto nei mesi scorsi all’adeguamento sismico. Una volta realizzate, con l’apposizione di nuovi infissi e l’installazione degli impianti fotovoltaico e solare termico, avremo una scuola a consumo zero”.

I lavori dovranno essere appaltati entro il 31ottobre, subito dopo verrà avviato il cantiere. Ciò vuol dire che gli alunni dell’infanzia potrebbero continuare ad essere ospitati dalla scuola materna parrocchiale Nostra Signora di Fatima.

“Per un anno ancora – ha aggiunto Adduci – dovremo trovare una sistemazione per gli scolari e permettere così i lavori. Chiederemo nuovamente ospitalità al parroco che ha già manifestato la sua disponibilità”.

Tra qualche giorno partiranno anche i lavori alle scuole elementari che erano stati rinviati per consentire la conclusione dell’anno scolastico. Sulla tempistica l’assessore Adduci non ha dubbi: l’edificio sarà pronto per la riprese delle lezioni al rientro delle vacanze estive.

“Finito l’anno scolastico partiranno i lavori alla scuola elementare che dovranno essere ultimati prima della ripresa delle lezioni. L’impresa – ha concluso Adduci – dovrà rispettare i termini di consegna dei lavori pena la perdita dei finanziamenti”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Coronavirus Calabria, 28 nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Quindici nella sola provincia di Cosenza che continua a essere quella maggiormente colpita. Totale contagiati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright