Home / IN PRIMO PIANO / San Nicola Arcella, è morto Francesco Nunziata

San Nicola Arcella, è morto Francesco Nunziata

promo_insideSAN NICOLA ARCELLA – Lo scorso venerdì 5 giugno, all’età di 75 anni, si è spento a Roma, dove risiedeva, Francesco Nunziata.


Napoletano di nascita, ingegnere aeronautico e dirigente d’azienda, è stato fondatore dell’associazione Amici di San Nicola Arcella, di cui a lungo ha ricoperto il ruolo di presidente, e ideatore di blog locali tra cui www.sannicolaarcellanews.it, dal quale traiamo alcune righe commemorative.

“È stato animatore di questo blog e tra i fondatori dell’Associazione degli amici di San Nicola Arcella, per la quale ha speso le sue migliori energie di cittadino attento ai valori della tutela ambientale, del paesaggio, della legalità. Lascia al suo attivo un’associazione impegnata nella valorizzazione di quel territorio che lui tanto amava ed apprezzava e nel far crescere una sensibilità ed una coscienza critica che costituiscono un contributo indispensabile per la realizzazione di obiettivi sempre più aderenti ai bisogni del territorio”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …