Home / IN PRIMO PIANO / Paola, fogna a cielo aperto in via degli Ausoni

Paola, fogna a cielo aperto in via degli Ausoni


inside_pino_eco_PICCOLAPAOLA – Una fogna a cielo aperto in via degli Ausoni. È una situazione davvero insostenibile per i residenti. Tutto questo in piena stagione estiva e a due passi dal lungomare “San Francesco”.

green multiservice disinfezione

Sono passati tre giorni da quando è stata segnalata telefonicamente agli organismi competenti la questione ma nessuno provvede a porre rimedio alla situazione di degrado.

Anche l’Aterp (in quanto trattasi di palazzine popolari) è stata avvertita dell’accaduto.

A quanto pare il problema è dovuto dall’intasamento di una tubazione della condotta fognaria. I liquami si sono pertanto riversati fuoriuscendo dai tombini posti sotto i condomini dei residenti di due distinte palazzine del popoloso Rione Colonne. Hanno formato addirittura una sorta di stagno e la loro fuoriuscita continua senza sosta. In tutto sono interessate otto famiglie.

Non si riesce a capire chi dovrebbe in questo caso porvi rimedio. Fatto sta che essi permangono sotto le abitazioni da dove proviene un odore ripugnante e nauseabondo. Una situazione di estremo degrado e pericolo per la salute non soltanto dei residenti ma anche dei cittadini della zona.

Giorno e notte in via degli Ausoni si è infatti costretti a rimanere, nonostante il caldo afoso, con le finestre chiuse. Sarebbe pertanto auspicabile che chi di competenza si attivi per porre rimedio all’inconveniente non di poco conto venutosi a creare.


paola_fogna_in


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Altomonte, al Lago Farneto la Coppa Italia Fisheries 2020

Sabato 18 e domenica 19 luglio 2020 l’evento di pesca sportiva della Fipsa per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright