Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, botta e risposta sui conti dell’ente

Tortora, botta e risposta sui conti dell’ente


inside_pino_eco_PICCOLATORTORA – “Circa il disavanzo del Comune di Tortora di 683mila 651euro e 76 centesimi, ho fatto delle affermazioni e non ho posto alcuna domanda. Pertanto non ho bisogno di alcuna risposta. Se c’è da rispondere va fatto a chi eventualmente ha chiesto qualcosa e comunque più che risposte vanno dati chiarimenti ai cittadini che sono stati raggirati. Il disavanzo è stato approvato dalla Giunta e se non è vero vuol dire che o c’è un falso in atto pubblico o si dichiarano cose non vere e diverse dalla realtà solo per continuare a prendere per i fondelli la collettività. Forse qualcuno dovrebbe fare un po’ di chiarezza raccontando i fatti per quel che sono non tanto e non solo per correttezza nei miei confronti ma per rispetto dei cittadini”.

Lo ha scritto sul proprio Facebook, Raffaele Papa, capogruppo in minoranza di Progetto di sviluppo dopo che l’assessore al Bilancio del Comune di Tortora, Filippo Matellicani, ha fornito delle delucidazioni (che a breve proveremo a proporvi da queste pagine) circa una delibera di Giunta, la numero 74 del 10 giugno 2015: “Riaccertamento straordinario dei residui attivi e passivi”.

Papa, sempre attraverso il social network, parla di “Bilancio sbilanciato” e accusa: “L’amministrazione comunale di Tortora ha fatto della solidità del bilancio un vessillo che ha sbandierato ai quattro venti. Ma solo a parole, perché nei fatti ha tenuto nascosto con malafede la verità ai cittadini prendendoli letteralmente in giro e raccontando bugie. Infatti con la delibera di giunta 74 del 10 giugno 2015 viene finalmente fuori la verità Il Comune di Tortora ha un disavanzo di euro 683.651,76. E ora i cittadini pagano e non sappiamo se ringraziano pure per essere stati presi per i fondelli”.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Gelato, Mastroianni primo al concorso Eccellenza 2020 al Sigep di Rimini

Al noto gelatiere lametino il primo posto dell’evento Sigep di Rimini grazie a Zagrumello, un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright