Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, disavanzo: i chiarimenti di Matellicani

Tortora, disavanzo: i chiarimenti di Matellicani

inside_pino_eco_PICCOLATORTORA – “Si tratta di una operazione meramente contabile prevista dal nuovo sistema della contabilità armonizzata, che risponde ad una logica esclusivamente prudenziale proprio con l’obiettivo di garantire stabilità ed equilibrio, così come fatto in passato, anche nei prossimi bilanci di previsione ai conti comunali. L’unico dato contabile reale è l’avanzo di amministrazione registrato nel 2014 di 1 milione e 400 mila euro con oltre 1 milione di fondo cassa, che avremmo voluto spendere ma il meccanismo del Patto di stabilità ce l’ha impedito. Tutto ciò è stato ampiamente chiarito in ogni sede”.

bigmat fratelli crusco grisolia

Con queste righe indirizzate alla nostra redazione, l’assessore al Bilancio del Comune di Tortora, Filippo Matellicani, fornisce chiarimenti ai lettori di questo sito in merito alla questione del disavanzo del Comune di Tortora sollevata dal consigliere di Progetto di sviluppo Raffaele Papa. (ne abbiamo parlato qui)

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …