Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, disavanzo: i chiarimenti di Matellicani

Tortora, disavanzo: i chiarimenti di Matellicani


inside_pino_eco_PICCOLATORTORA – “Si tratta di una operazione meramente contabile prevista dal nuovo sistema della contabilità armonizzata, che risponde ad una logica esclusivamente prudenziale proprio con l’obiettivo di garantire stabilità ed equilibrio, così come fatto in passato, anche nei prossimi bilanci di previsione ai conti comunali. L’unico dato contabile reale è l’avanzo di amministrazione registrato nel 2014 di 1 milione e 400 mila euro con oltre 1 milione di fondo cassa, che avremmo voluto spendere ma il meccanismo del Patto di stabilità ce l’ha impedito. Tutto ciò è stato ampiamente chiarito in ogni sede”.


Con queste righe indirizzate alla nostra redazione, l’assessore al Bilancio del Comune di Tortora, Filippo Matellicani, fornisce chiarimenti ai lettori di questo sito in merito alla questione del disavanzo del Comune di Tortora sollevata dal consigliere di Progetto di sviluppo Raffaele Papa. (ne abbiamo parlato qui)

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

San Sago, la marcia per la delocalizzazione dell’impianto si farà il 10 dicembre

La manifestazione era saltata causa maltempo. C’è attesa per l’incontro odierno in Regione con il …