Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, nuovo calendario per la differenziata

Scalea, nuovo calendario per la differenziata

inside_pino_eco_PICCOLASCALEA – Nuove disposizioni per l’esposizione e il ritiro dei rifiuti differenziati.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il Comune di Scalea ha emanato una nuova ordinanza che riorganizza il servizio della raccolta della differenziata che partirà il prossimo primo luglio e resterà in vigore fino al 15 settembre 2015.

In base ai nuovi ordini, l’esposizione dei rifiuti dovrà avvenire dalle 22 alle 2. Il materiale correttamente differenziato dovrà essere collocato in busta chiusa davanti la propria abitazione o, nel caso di parchi e condomini, negli appositi contenitori per le utenze domestiche e davanti gli esercizi commerciali per le utenze non domestiche.

Lunedì, giovedì e sabato sarà ritirato il materiale organico. Martedì invece l’indifferenziato, mercoledì carta e cartone e venerdì il multi materiale.

Stesso calendario per gli esercizi commerciali che avranno un’integrazione del servizio. Il lunedì potranno conferire anche multi materiale e cartone, martedì oltre all’indifferenziato anche il cartone, mercoledì il vetro, giovedì anche il cartone, venerdì vetro e cartone e sabato, oltre all’organico anche il cartone.

Nel periodo invernale, dal 16 settembre al 30 giugno, il calendario resterà uguale. Cambieranno solo gli orari. I rifiuti dovranno essere conferiti, con le stesse modalità, dalle 20 alle 6.

I rifiuti ingombranti, e quelli Raee, rifiuti elettronici, potranno essere conferiti direttamente presso l’isola ecologica di località La Bruca, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13, oppure potranno essere ritirati a domicilio dietro prenotazione.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …