Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, Sel pungola l’amministrazione sulla balneabilità

Praia a Mare, Sel pungola l’amministrazione sulla balneabilità


inside_pino_eco_PICCOLAPRAIA A MARE – Impianti di pretrattamento a raggi Uv da acquistare ed installare nei canali di Praia a Mare che sfociano nel Tirreno per evitare i divieti di balneazione.

La proposta da parte di Sel Praia a Mare, per il tramite del consigliere di minoranza Francesco Marsiglia è rivolta all’amministrazione comunale.

L’invito giunge dopo che, lo scorso maggio, il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, ha ordinato il divieto di balneazione nelle aree prossime ai canali “Sotto Marlane” e “Fiumarella”. La decisione, a seguito dei risultati delle analisi svolte dall’Arpacal.

“Per evitare che si ripetano in futuro situazioni che danneggiano l’immagine di Praia a Mare – sostiene Sel – speriamo che la proposta venga opportunamente vagliata e inserita nel bilancio di previsione 2015, di prossima approvazione”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Grisolia, pulito dai rifiuti il torrente Magarosa

L’amministrazione comunale loda gli operai di Calabria Verde per l’importante opera di bonifica effettuata sui …

2 comments

  1. ci sono due punti della spiaggia di Praia che non sono balneabili, sotto la Marlane(dove è ubicato anche il depuratore) e sotto la fiumarella di Praia, non ci vuole la laurea in fluidodinamica per capire che l’inquinamento presente in quei tratti viene portato anche se in maniera minima su una porzione maggiore di costa da quella indicata.
    Una domanda a chi conosce gli esiti delle analisi svolte dall’arpacal, quali sostanze sono state trovate nell’acqua, giusto per sapere se questa estate sarà il settimo anno di fila che non avrò la fortuna di fare il bagno. Grazie.

  2. é da inizio maggio che nelle spiaggia di praia che acqua marrone uno schifo e un danno indicibile!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright