SCALEA – In due svuotano un furgone pieno di materiale vario mentre un terzo attende al volante del mezzo. Finito il “lavoro”, i tre si allontanano indisturbati.
È avvenuto oggi pomeriggio, venerdì 26 giugno, intorno alle 16, in località Pantano di Scalea, nei pressi della chiesa della Santissima Trinità.
Una scena del tutto identica a quanto vi abbiamo documentato esattamente una settimana fa (lo abbiamo fatto qui).
Anche in questo caso, è un cittadino a filmare il gesto di inciviltà e non è questa la sola analogia tra i due casi.
Anche nell’episodio di oggi è un furgone pieno di materiale vario ad essere abusivamente scaricato in una zona periferica di Scalea, poco controllata e dove ancora resistono i vecchi bidoni. Ancora: non un gesto isolato, anche qui come avvenuto lungo la Ss 18, l’area era già invasa di rifiuti di ogni genere prima ancora dello scarico documentato: mobili, calcinacci, plastica, vetro, materassi, cassette di legno del tipo utilizzato nei negozi per frutta e ortaggi e molto altro.
Anche oggi, il gesto è avvenuto in pieno giorno, in violazione delle regole per la differenziazione dei rifiuti e in un’area di Scalea non molto distante dall’isola ecologica comunale dove il trio di incivili avrebbe potuto conferire quei rifiuti senza violare alcuna norma.
Per segnalazioni di questo tipo, su qualsiasi argomento di inciviltà contattate la redazione di blogtortora.it all’indirizzo mail blogtortora@email.it o tramite la pagina Facebook Blogtortora Infopinione.
