Home / CRONACA / Maratea, incendio in località Marina

Maratea, incendio in località Marina


GS_inside_arMARATEA – Solo macchia mediterranea in fiamme oggi a Maratea a causa di un incendio che ha interessato località Marina a partire dalle 10.


L’area interessata, tuttavia, è risultata essere piuttosto vasta anche se ancora non si ha una stima precisa.

Fortunatamente, a dispetto di quanto si è temuto all’inizio dell’incendio, non si registrano danni a edifici o a persone. Nelle ore in cui le fiamme sono risultate più intense si sono registrati disagi alla viabilità a causa del fumo che ha invaso le carreggiate di alcune strade della località interessata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lauria e il personale della forestale di Maratea. Gli operatori hanno avuto non poche difficoltà per lo spegnimento a causa della conformazione geografica dell’area interessata dall’incendio, raggiungibile – è stato spiegato – solo attraverso vie strette e attraversando anche aree private.

Le fiamme, comunque, hanno solo lambito alcune abitazioni ma senza mettere seriamente in pericolo gli occupanti. L’incendio è stato poi domato a metà del pomeriggio grazie anche alla quasi totale assenza di vento.

I soccorritori, dunque, non hanno potuto far altro se non tenere sotto controllo il rogo. Oltre a richiedere l’intervento di un canadair proveniente dalla Campania, è stato chiesto anche il supporto a terra di un’altra squadra dei vigili del fuoco distaccata a Terranova.

“Si tratta del primo grosso incendio della stagione” hanno commentato alcuni forestali presenti sul posto che l’anno precedente hanno invece fronteggiato molti roghi dolosi.

A quanto pare sono in molti a ritenere che dietro quegli incendi ci fosse un’unica mano.

maratea_incendio_marina_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

maratea_incendio_marina_3 maratea_incendio_marina_2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

maratea_incendio_marina_4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

maratea_incendio_marina_5

 


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

santa maria cedro scuola media borsellino

Santa Maria del Cedro: scuole chiuse sabato 22 gennaio 2022

Decisione del sindaco Ugo Vetere su richiesta del dirigente dell’Istituto comprensivo per effettuare una sanificazione …