Home / CRONACA / Praia a Mare, garage in fiamme in pieno centro

Praia a Mare, garage in fiamme in pieno centro


inside_pino_eco_PICCOLAPRAIA A MARE – Un tranquillo pomeriggio d’inizio luglio scosso da un incendio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È accaduto oggi pomeriggio a Praia a Mare nel quartiere Fumarulo, in pieno centro. Intorno alle 15 un incendio si è verificato in una palazzina provocando danni alle cose, ma ma, per fortuna, non alle persone.

Questa la ricostruzione di quanto accaduto a seguito di un sopralluogo sul posto.

A quanto si è appreso, le fiamme si sarebbero sprigionate all’interno di un garage. Per cause ancora da chiarire, il rogo sarebbe stato generato da una fonte di calore proveniente da un elettrodomestico. Molto probabilmente il proprietario dell’immobile utilizzava il magazzino per cucinare.

Forse una piccola disattenzione e le fiamme si sono rapidamente propagate nel garage incendiando oggetti di vario genere, tra cui anche alcuni materassi. A bruciare, inoltre, anche materiale plastico. Il fumo nero che è fuoriuscito dalla base dell’edificio, una palazzina su tre livelli, ha annerito anche i terrazzi degli appartamenti posti ai piani superiori.

A lanciare l’allarme, alcuni cittadini che hanno notato la densa coltre di fumo. Le operazioni di spegnimento, tuttavia, non sono state semplici. L’edificio in questione infatti si trova nel centro storico di Praia a Mare, un quartiere fatto di case separate da viuzze strette. Ciò, unitamente alla presenza di molte auto in sosta ha reso difficile l’arrivo in posizione utile di un mezzo per lo spegnimento dei vigili del fuoco di Scalea.

In attesa di liberare le strade con l’intervento del corpo di polizia urbana locale e dei carabinieri i soccorritori hanno attinto acqua dal pozzo di un giardino adiacente al piazzale del garage in fiamme.

Solo in un secondo momento sono arrivate le manichette dei pompieri e l’incendio è stato finalmente domato.

Tanta paura, dunque, tra gli occupanti la palazzina e gli abitanti del quartiere, ma per fortuna tutto è stato risolto senza che ci fossero feriti.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, registrato un nuovo incremento dei casi attivi Covid-19

+20 nuovi positivi nelle ultime 24 ore a fronte di sole 7 guarigioni. Il totale …