Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, Il clavicembalo ben temperato di Johann Sebastian Bach

Santa Maria del Cedro, Il clavicembalo ben temperato di Johann Sebastian Bach


inside_pino_eco_PICCOLASANTA MARIA DEL CEDRO – Il clavicembalo ben temperato di Johann Sebastian Bach sarà proposto dal maestro Gian Maria Bonino martedì 21 e mercoledì 22 luglio alle 21 a Palazzo Marino di Santa Maria del Cedro.

La struttura, già Carcere dell’Impresa e attuale sede del Museo del Cedro, ospiterà l’iniziativa dell’accademia musicale Cameristi di Laos.

“Si tratta di un concerto di rilievo internazionale – spiega il presidente Mauro Limongi –. Bach compose quest’opera di preludi e fughe per strumento a tastiera in tutte le 12 tonalità, nei modi maggiore e minore. Per l’occasione – prosegue – avremo l’onore di ospitare un clavicembalo francese del 1600 e, ovviamente, un maestro di fama internazionale, uno dei più grandi esponenti di questa disciplina, Bonino. Sulla Riviera dei Cedri ci apriremo dunque ad un evento che solitamente trova residenza nei più celebri teatri europei. Sarà inoltre il nostro biglietto da visita per l’anno accademico 2015-2016 che presenteremo il 4 ottobre prossimo”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Richiesta danni Jova Beach Party: De Lorenzo: “Punto di non ritorno”

L’assessore dissenziente commenta scelta di sindaco e Giunta. Promozione ed economia locale polverizzate da mossa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright