Home / CRONACA / Scalea, 4 arrestati per droga: c’è anche il “pusher del pollaio”

Scalea, 4 arrestati per droga: c’è anche il “pusher del pollaio”

inside_pino_eco_PICCOLASCALEA – Quattro persone di età variabile tra i 29 e 54 anni sono state arrestate dai carabinieri ieri, a Scalea, per reati di droga e poste ai domiciliari in attesa di processo per direttissima.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

A tre di loro, appartenenti ad un solo nucleo familiare, viene contestata una coltivazione illegale di marijuana. Al quarto elemento, invece, è stato contestato il possesso di 400 grammi della stessa sostanza.

Quest’ultimo è il soggetto arrestato a gennaio scorso per aver realizzato una serra per la coltivazione di marijuana in un vecchio pollaio. (ne abbiamo parlato qui)

“Si tratta tuttavia di un unico intervento – ha specificato Alberto Pinto, comandante della compagnia di Scalea – svolto all’alba, al termine di una lunga attività investigativa e svolta con l’ausilio di unità cinofile del nucleo di Vibo Valentia”.

La piantagione scoperta nelle ore scorse si trova in località Pantano. Nel campo di grano utilizzato dai tre consanguinei arrestati sono state rinvenute 35 piante di marijuana dall’altezza media di 3 metri e mezzo.

In un casolare, in un terreno confinante, i carabinieri hanno inoltre trovato 400 grammi di marijuana essiccata che ha condotto all’arresto del quarto uomo.

Nel corso delle perquisizioni, i carabinieri hanno anche trovato tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. Lo stupefacente sequestrato è stato inviato ai laboratori di Vibo Valentia per le analisi e in un secondo momento sarà distrutto.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …