Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, bagno di folla per il live di Senese e Napoli centrale

Maratea, bagno di folla per il live di Senese e Napoli centrale

taverna_inside_arMARATEA – Il pienone nella notte di venerdì 10 luglio al concerto di James Senese & Napoli Centrale sulla spiaggia del Lido Friab a Marina di Maratea.

bigmat fratelli crusco grisolia

“Un’apertura col botto” dichiarano gli organizzatori del collettivo Mastica & Sputa a margine dell’evento inaugurale del Marathia Music Festival 2015 “e che lascia ben sperare per il prosieguo della programmazione”.

“Sono rimasto colpito da questo posto e dalla gente che è venuta a vederci e sentirci suonare” ha detto Senese che al termine del concerto non si è sottratto dal confronto diretto con il pubblico, tra qualche scambio di battute e foto ricordo. Per i musicisti, prima del live, anche una visita al centro storico di Maratea con cena in uno dei più caratteristici ristoranti di cucina tipica locale, tra i partner dell’evento, La Taverna di Zu Ciccio.

Soddisfatto anche il pubblico che ha potuto godere di due ore di buona musica presso la spiaggia del Friab. “Un posto molto particolare – è stato detto – perché a metà strada tra il classico lido con apertura serale, solo incastonato tra le rocce e il mare, e i caratteristici pub da centro storico della zona”.

Tra le persone presenti anche il sindaco di Maratea, Domenico Cipolla e molti over 40, fascia di età più abituata a seguire le gesta di Senese, dei Napoli Centrale o del compianto Pino Daniele e in generale del movimento Neapolitan power. Ma nel pubblico figuravano anche molti ventenni e trentenni a testimonianza del fatto che la bontà dell’offerta musicale dei protagonisti di venerdì notte percorre gli anni senza sfiorire e attraendo a se nuovi e più giovani estimatori.

Senese & Napoli Centrale hanno suonato molti dei classici del loro repertorio da: Maria Maddalena a È na bella jurnata fino a Malasorte, Quanno vene a sera, Simme jute e simme venute e Viecchie, mugliere e criature.

La serata è stata poi animata fino a tarda notte dal Dj Set con i resident Sasà e James. Prossimo appuntamento: venerdì 17 luglio tocca ai Kalamu.

MMF_10.07_SENESE1_IN MMF_10.07_DJ SET_IN

 

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …