Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, nuovo avvistamento di tartaruga marina

Maratea, nuovo avvistamento di tartaruga marina


Diportista tortorese incrocia e fotografa un esemplare di Caretta caretta a largo della Secca di Castrocucco. Entra e guarda le foto inviateci da Antonio Maceri.


MARATEA – “Il nostro mare è anche questo: che meraviglia”.

Vi proponiamo alcuni scatti realizzati questa mattina dal lettore Antonio Maceri di Tortora e che mostrano un esemplare di tartaruga marina ripreso a largo della Secca di Castrocucco a Maratea.

L’avvistamento, non l’unico per fortuna di questi tempi, è di non poco conto poiché la cosidetta Caretta caretta, pur se il tipo più comune nel Mediterraneo tra le tartarughe marine, è purtroppo al limite dell’estinzione nelle acque territoriali italiane.

“Vederla così da vicino – ci ha raccontato l’autore delle foto – è stato bello. Per fortuna ho un piccolo gozzo e posso godermi il nostro mare. Incontrare una tartaruga marina mi fa ben sperare sul miglioramento della qualità dell’acqua”.

mar_tart_am_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mar_tart_am_2 mar_tart_am_3


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Meteo allerta rossa sul Tirreno cosentino, scuole chiuse: ecco dove

Previsioni: piogge diffuse e temporali per sabato 27 novembre 2021. I sindaci corrono aI riparI …