Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, Il borgo tra vicoli e volti

Tortora, Il borgo tra vicoli e volti


GS_inside_arTORTORA – “Promuovere e valorizzare attraverso l’arte i luoghi del centro storico di Tortora”.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Questo lo scopo di Il borgo tra vicoli e volti secondo l’assessore alla Cultura del Comune di Tortora, Annamaria Olivo. L’evento, realizzato in collaborazione con Mondocultura Athena ed in programma il 30 agosto, consiste in un concorso di pittura estemporanea.

“Gli artisti – è scritto in un comunicato – dovranno interpretare su tela scorci tipici del luogo, soffermandosi sui vicoli e sui volti che caratterizzano l’aspetto sociale e storico del territorio”.

Queste le regole: sono consentite tutte le tecniche pittoriche e i primi tre classificati riceveranno una somma in denaro nel corso della premiazione delle opere che avverrà in piazza Pio XII alle 21, il 30 agosto.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus Calabria, +180 positivi e +2 decessi

In ospedale hanno perso la vita due donne, una a Cosenza e una a Catanzaro. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright