Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, Il borgo tra vicoli e volti

Tortora, Il borgo tra vicoli e volti

GS_inside_arTORTORA – “Promuovere e valorizzare attraverso l’arte i luoghi del centro storico di Tortora”.


Questo lo scopo di Il borgo tra vicoli e volti secondo l’assessore alla Cultura del Comune di Tortora, Annamaria Olivo. L’evento, realizzato in collaborazione con Mondocultura Athena ed in programma il 30 agosto, consiste in un concorso di pittura estemporanea.

“Gli artisti – è scritto in un comunicato – dovranno interpretare su tela scorci tipici del luogo, soffermandosi sui vicoli e sui volti che caratterizzano l’aspetto sociale e storico del territorio”.

Queste le regole: sono consentite tutte le tecniche pittoriche e i primi tre classificati riceveranno una somma in denaro nel corso della premiazione delle opere che avverrà in piazza Pio XII alle 21, il 30 agosto.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …