Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, Ndf15 va avanti e onorerà la ditta Bruscella

Belvedere Marittimo, Ndf15 va avanti e onorerà la ditta Bruscella


inside_pino_eco_PICCOLABELVEDERE MARITTIMO – “Ndf15 onorerà nel migliore dei modi la ditta Bruscella”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È quanto riferito da CretivaMente, associazione organizzatrice dell’evento Note di fuoco 2015 in programma a Belvedere Marittimo dal 29 luglio al 2 agosto.

“Andiamo avanti per celebrare degnamente il ricordo degli operai della ditta Bruscella Fireworks – ha detto il presidente Vincenzo Martorelli nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma a Palazzo Nastri –.

La sorella di Michele Bruscella, deceduto nel terribile incidente insieme ad altre otto persone, ha espresso il desiderio di ricordare suo fratello e le altre vittime attraverso la loro arte: i giochi d’artificio. E’ stato difficile proseguire nell’organizzazione della manifestazione ma alla fine abbiamo deciso, grazie anche all’apporto della ditta Chiarappa, di onorare il lavoro di chi con umiltà e dedizione ha dedicato la propria esistenza a creare gioia per gli altri”.

L’azienda Pirogiochi Chiarappa allestirà tutti e tre gli spettacoli piromusicali, compresi i due che toccavano alla Bruscella

“Come amministrazione – ha dichiarato il primo cittadino di Belvedere Marittimo, Enrico Granata – siamo lieti di sostenere un evento di elevata caratura come Note di fuoco, divenuto negli anni un simbolo indiscusso della nostra città. L’evento luttuoso che ha colpito tutti noi negli ultimi giorni ha destato sconforto nei nostri cuori ma anche la consapevolezza che l’evento si doveva fare per onorare tutti gli uomini e le donne che lavorano in questo particolarissimo settore. È da ammirare la determinazione e la voglia di fare dei componenti dell’associazione CreativaMente che, nonostante le molte difficoltà, riescono sempre ad allestire uno spettacolo unico nel suo genere in Calabria”.

Molti gli eventi in cartellone, comprese attività collaterali con uno spazio dedicato alla solidarietà “Domenica 2 agosto – ha sottolineato Alessandra Caputo presidente dell’associazione Il Paese di Gertrude – ci sarà la possibilità di donare il sangue grazie alla presenza di un’autoemoteca Avis e diventare potenziali donatori di midollo osseo”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Meteo allerta rossa sul Tirreno cosentino, scuole chiuse: ecco dove

Previsioni: piogge diffuse e temporali per sabato 27 novembre 2021. I sindaci corrono aI riparI …