DIAMANTE – È prevista per questa sera alle 19, nella sala consiliare del comune di Diamante, la firma del gemellaggio tra la città dei murales e Mormanno. Gemellaggio, fortemente voluto dall’assessore comunale al Turismo Franco Maiolino, che vuole rafforzare l’amicizia tra i due paesi unendo idealmente due territori, il Tirreno e il Pollino.

In sintonia con l’assessore al Turismo del comune di Mormanno Gerardo Zaccaria, le due amministrazioni intendono sviluppare una serie di iniziative mirate a creare un circuito mare-monti fatto di scambi sul piano artistico, culturale ed enogastronomico.
Dopo la firma del gemellaggio, alle 21 e 30, il gruppo folkloristico Miromagnum di Mormanno terrà un concerto sul lungomare.
“Questo gemellaggio – ha detto Maiolino – rinsalda un rapporto di amicizia che si è creato nel corso degli anni tra le nostre due città. Un sodalizio che guarda anche alla necessità di fare rete tra due territori che, per le loro peculiarità e le loro eccellenze, possono costituire un asse di straordinaria prospettiva dal punto di vista turistico, economico e culturale”.
La cerimonia di questa sera si ripeterà a Mormanno il prossimo 21 agosto.
