Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante-Mormanno, oggi la firma del gemellaggio

Diamante-Mormanno, oggi la firma del gemellaggio


inside_pino_eco_PICCOLADIAMANTE – È prevista per questa sera alle 19, nella sala consiliare del comune di Diamante, la firma del gemellaggio tra la città dei murales e Mormanno. Gemellaggio, fortemente voluto dall’assessore comunale al Turismo Franco Maiolino, che vuole rafforzare l’amicizia tra i due paesi unendo idealmente due territori, il Tirreno e il Pollino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

In sintonia con l’assessore al Turismo del comune di Mormanno Gerardo Zaccaria, le due amministrazioni intendono sviluppare una serie di iniziative mirate a creare un circuito mare-monti fatto di scambi sul piano artistico, culturale ed enogastronomico.

Dopo la firma del gemellaggio, alle 21 e 30, il gruppo folkloristico Miromagnum di Mormanno terrà un concerto sul lungomare.

“Questo gemellaggio – ha detto Maiolino – rinsalda un rapporto di amicizia che si è creato nel corso degli anni tra le nostre due città. Un sodalizio che guarda anche alla necessità di fare rete tra due territori che, per le loro peculiarità e le loro eccellenze, possono costituire un asse di straordinaria prospettiva dal punto di vista turistico, economico e culturale”.

La cerimonia di questa sera si ripeterà a Mormanno il prossimo 21 agosto.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Polizze online: ecco le migliori assicurazioni sulla casa del momento

Garantire la salvaguardia dell’ambiente domestico è fondamentale per beneficiare della massima sicurezza e assicurare il …