Home / CRONACA / Lauria, carabinieri in comune: 7 dipendenti denunciati per assenteismo

Lauria, carabinieri in comune: 7 dipendenti denunciati per assenteismo


GS_inside_arLAURIA – I carabinieri della compagnia di Lagonegro su mandato della Procura della Repubblica hanno denunciato per tentata truffa aggravata sette dipendenti del Comune.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Tra loro, funzionari, dirigenti, impiegati e vigili, ma le indagini proseguono e gli inquirenti non escludono possano saltare fuori altri casi.

Ieri pomeriggio il blitz dell’Arma nel municipio: le persone che poi sono state denunciate erano assenti ingiustificati. I militari, limitatamente a questi casi, sostengono di avere prove per dimostrare che l’assenteismo si è ripetuto nel tempo.

Per questa ragione i carabinieri hanno portato via dalla casa comunale anche molti documenti. Le attenzioni si sarebbero concentrate sui macchinari elettronici per la timbratura dei badge in dotazione ai dipendenti pubblici.

L’indagine è stata coordinata direttamente dal procuratore capo di Lagonegro, Vittorio Russo.

Immediata una presa di posizione da parte dell’amministrazione comunale di Lauria che ha affidato a una nota il proprio pensiero dopo aver appreso dell’operazione dei carabinieri e del suo esito.

“Ci auguriamo un chiarimento della vicenda – è scritto nel comunicato – nel più breve tempo possibile e confidiamo che gli organi preposti accertino le dovute responsabilità individuali. Nello stesso tempo, l’amministrazione è certa che le persone coinvolte avranno modo di regolarizzare la loro posizione di fronte all’autorità competente. Tutto ciò si auspica per garantire alla macchina comunale e ai singoli uffici di svolgere la loro funzione con la necessaria serenità”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, posticipato il servizio per la mensa nella scuola primaria

Gli alunni torneranno in refettorio lunedì 7 febbraio 2022 a differenza di quanto deciso per …