Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, in mostra la storia della Bibbia

Scalea, in mostra la storia della Bibbia


inside_pino_eco_PICCOLASCALEA – La bibbia, libro di vita e di cultura.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’intera storia dei più antichi libri del mondo racchiusa in una mostra che sarà inaugurata domani sera a Scalea, nei saloni della parrocchia San Giuseppe Lavoratore. Si tratta di una preziosa rassegna biblica, curata da padre Michele Perruggini dell’ordine francescano dei Frati minori, che ripercorre il cammino della comunicazione, del passaggio dal testo manoscritto a quello a stampa, narrando la vicenda testuale e filologica del libro sacro.

La mostra, che resterà aperta fino al 23 agosto, dà conto anche delle reali radici cristiane d’Europa: espone edizioni che hanno scandito le tappe storico-culturali e socio-religiose dell’Europa Occidentale.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Polizze online: ecco le migliori assicurazioni sulla casa del momento

Garantire la salvaguardia dell’ambiente domestico è fondamentale per beneficiare della massima sicurezza e assicurare il …