Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, A Bartali il secondo tratto del lungomare

Santa Maria del Cedro, A Bartali il secondo tratto del lungomare

agritek_indie_arSANTA MARIA DEL CEDRO – Il secondo tratto del Lungomare di Santa Maria del Cedro sarà inaugurato venerdì 7 agosto alle 20 e 30 e sarà intitolato a Gino Bartali in qualità di “Giusto tra le nazioni”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Ne dà notizia l’amministrazione comunale. Contestualmente all’inaugurazione sarà celebrata una messa dal parroco don Gaetano De Fino. La manifestazione sarà chiusa da uno spettacolo musicale.

Venerdì scorso, 31 luglio, era stato inaugurato il primo tratto del lungomare, quello in corrispondenza della frazione Marcellina che è stato intitolato a Papa Giovanni XXIII con le stesse motivazioni con cui venerdì sarà intitolata la porzione dell’opera pubblica a Bartali.

I Giusti tra le nazioni sono personalità non ebraiche che hanno agito in modo eroico a rischio della propria vita per salvare la vita anche di un solo ebreo dal genocidio nazista.

Circa un’anno fa, in occasione di un convegno, il sindaco Ugo Vetere aveva annunciato: “Tre luoghi della città, a breve, saranno intitolati a Giorgio Perlasca, Gino Bartali e Papa Giovanni XXIII in qualità di Giusti tra le nazioni”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

meteo riviera dei cedri Scuole chiuse alto tirreno cosentino

Allerta meteo arancione: scuole chiuse Alto Tirreno Cosentino lunedì 9 dicembre 2024

Allerta meteo arancione, i sindaci di molti comuni dell’Alto Tirreno cosentino hanno emanato ordinanze: tutte …