Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, il punto sull’edilizia scolastica

Santa Maria del Cedro, il punto sull’edilizia scolastica


inside_pino_eco_PICCOLASANTA MARIA DEL CEDRO – Al ritorno dalle vacanze, gli alunni di Santa Maria del Cedro troveranno scuole completamente nuove.


I lavori procedono velocemente e – come ha garantito il sindaco Ugo Vetere – tutto sarà pronto prima dell’inizio dell’anno scolastico.

I tre plessi dell’Istituto Paolo Borsellino di Santa Maria del Cedro sono ancora in fase di ristrutturazione. Dalle materne alle medie è tutto un cantiere “ma – ha dichiarato Vetere – alla fine si avranno scuole belle e sicure. Nei giorni scorsi ho avuto un incontro con la ditta e il progettista e mi hanno garantito che ci consegneranno la scuola con largo anticipo rispetto alla ripresa delle lezioni”.

Per la prima campanella dunque sarà tutto pronto.

Solo gli alunni dell’infanzia, come era già stato annunciato lo scorso giugno (ne avevamo parlato qui), non faranno ritorno alla loro scuola .

“Ci vorrà gennaio – ha precisato Vetere –. Abbiamo indetto la gara per appaltare i lavori di efficientamento energetico che si terrà il prossimo 27 agosto. Purtroppo non si farà in tempo a consegnare la scuola per la ripresa delle attività a settembre. Per qualche altro mese i bambini dell’infanzia resteranno all’asilo parrocchiale Nostra Signora di Fatima e per questo ringrazio ancora don Gaetano De Fino che fin da subito ci ha mostrato disponibilità e ospitalità”.

“Inoltre – ha concluso il sindaco – abbiamo appena ricevuto un ulteriore finanziamento per la realizzazione di tre impianti fotovoltaici che installeremo sulla scuola di Santa Maria, un altro sull’edificio di Marcellina e un altro sulla casa comunale”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Polizze online: ecco le migliori assicurazioni sulla casa del momento

Garantire la salvaguardia dell’ambiente domestico è fondamentale per beneficiare della massima sicurezza e assicurare il …