Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, Survival Isola di Dino: ecco la seconda edizione

Praia a Mare, Survival Isola di Dino: ecco la seconda edizione


inside_pino_eco_PICCOLAPRAIA A MARE – Torna Survival Isola di Dino.

green multiservice disinfezione

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del social-reality nato con l’intento di promuovere l’Isola di Dino: la più grande della Calabria.

“Gli aspiranti concorrenti – fa sapere Matteo Cassiano, amministratore unico dell’Isola di Dino Club – dovranno inviare una e-mail corredata di foto e motivazioni all’indirizzo selezioni@isoladino.it. L’invito è rivolto anche a chi volesse partecipare attivamente come volontario e supporter dell’iniziativa”.

L’edizione 2015 sarà aperta da una gara di pedalò mediante la quale i concorrenti sbarcheranno sull’isola per ricevere immediatamente lezioni base di sopravvivenza impartite da istruttori professionisti. Poi il canovaccio del reality prevede prove per i concorrenti tra cui: escursioni in kayak nelle grotte e negli anfratti dell’isola praiese e dell’Isola di Santojanni a Maratea.

La prima edizione ha fatto registrare un successo inaspettato con oltre 121mila interazioni.

“L’obiettivo – commenta Cassiano – rimane quello di vivere e far vivere l’Isola di Dino, per troppo tempo lasciata all’incuria e all’abbandono. L’improvvisazione, l’affrontare l’isola giorno per giorno, rimarrà il motore trainante di questa seconda edizione. Non vogliamo nulla di preconfezionato”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Coronavirus Calabria, +180 positivi e +2 decessi

In ospedale hanno perso la vita due donne, una a Cosenza e una a Catanzaro. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright