Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, Survival Isola di Dino: ecco la seconda edizione

Praia a Mare, Survival Isola di Dino: ecco la seconda edizione

inside_pino_eco_PICCOLAPRAIA A MARE – Torna Survival Isola di Dino.

bigmat fratelli crusco grisolia

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del social-reality nato con l’intento di promuovere l’Isola di Dino: la più grande della Calabria.

“Gli aspiranti concorrenti – fa sapere Matteo Cassiano, amministratore unico dell’Isola di Dino Club – dovranno inviare una e-mail corredata di foto e motivazioni all’indirizzo selezioni@isoladino.it. L’invito è rivolto anche a chi volesse partecipare attivamente come volontario e supporter dell’iniziativa”.

L’edizione 2015 sarà aperta da una gara di pedalò mediante la quale i concorrenti sbarcheranno sull’isola per ricevere immediatamente lezioni base di sopravvivenza impartite da istruttori professionisti. Poi il canovaccio del reality prevede prove per i concorrenti tra cui: escursioni in kayak nelle grotte e negli anfratti dell’isola praiese e dell’Isola di Santojanni a Maratea.

La prima edizione ha fatto registrare un successo inaspettato con oltre 121mila interazioni.

“L’obiettivo – commenta Cassiano – rimane quello di vivere e far vivere l’Isola di Dino, per troppo tempo lasciata all’incuria e all’abbandono. L’improvvisazione, l’affrontare l’isola giorno per giorno, rimarrà il motore trainante di questa seconda edizione. Non vogliamo nulla di preconfezionato”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …