Home / COMUNI / BELVEDERE / Tortora, arrestato per droga al termine di un inseguimento

Tortora, arrestato per droga al termine di un inseguimento


inside_pino_eco_PICCOLACRONACA – Un 39enne pluripregiudicato, originario di Sala Consilina, è stato arrestato la scorsa notte a Tortora, al termine di una caccia all’uomo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

La vicenda, conclusasi con l’arresto da parte dei carabinieri della Compagnia di Scalea, è iniziata a Belvedere Marittimo. Qui, i militari del Norm hanno notato il ragazzo mentre, a bordo di una moto, percorreva a forte velocità la Statale 18. L’uomo reggeva in mano un pacco e alla vista dei carabinieri ha accelerato per sfuggire ai controlli, dando inizio a un vero e proprio inseguimento. Vistosi quasi raggiunto – spiegano dal comando di Scalea – ha lanciato la scatola che portava in mano contenente 200 grammi di cocaina suddivisa in tre buste ed è riuscito a dileguarsi tra la folla per le vie del paese.

A causa del traffico intenso, la pattuglia dei carabinieri ha dovuto rinunciare all’inseguimento in auto e chiedere aiuto alla centrale operativa che ha immediatamente predisposto numerosi posti di blocco sul tutto il territorio.

Poco dopo, grazie ad una segnalazione al 112, l’uomo è stato rintracciato nel comune di Tortora. A costargli cara è stata la sua agitazione ed il suo tentativo di confondersi tra la folla. Il giovane, infatti, sentendosi braccato se ne andava in giro per il centro del paese con una asciugamano addosso per coprire l’abbigliamento e non essere riconosciuto.

Stranezza notata da qualche passante che ha allertato i carabinieri per segnalare la presenza di un uomo dal fare sospetto. Immediato l’intervento di una pattuglia di militari che si trovava proprio a Tortora. Nonostante un nuovo tentativo di fuga, il giovane è stato fermato e arrestato.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Coronavirus Calabria, +180 positivi e +2 decessi

In ospedale hanno perso la vita due donne, una a Cosenza e una a Catanzaro. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright