Picchiava l’anziana madre allo scopo di estorcerle soldi. I carabinieri arrestano la figlia 52enne a Santa Maria del Cedro.
SANTA MARIA DEL CEDRO – Picchiava la madre anziana settantaseienne per ottenere denaro. Ieri i carabinieri di Santa Maria del Cedro hanno arrestato una donna di 52 anni del posto, già nota alle forze dell’ordine, per maltrattamenti e estorsione.
Da tempo l’anziana subiva violenze da parte della figlia che pretendeva soldi perché disoccupata.
Senza lavoro, la pregiudicata era tornata da diversi anni a vivere a casa con la madre, dopo aver interrotto una relazione sentimentale. Periodicamente la costringeva a darle soldi, con urla e minacce. Nel tempo – come spiegano i carabinieri della compagnia di Scalea – i maltrattamenti sono diventati più frequenti, fino a quando ieri sera la situazione è degenerata perché l’anziana si è rifiutata di dare denaro alla figlia. Il “no” non è andato bene alla donna che ha iniziato a picchiarla.
Questa volta però l’anziana signora s’è fatta coraggio e ha chiesto aiuto al 112. Una pattuglia dei militari ha subito raggiunto l’abitazione delle due donne. I carabinieri sono riusciti a sedare la lite e soccorrere la 76enne. La donna aveva addosso i segni delle violenze subite, numerosi lividi guaribili con tre giorni di prognosi.
La figlia è stata arrestata con l’accusa di estorsione aggravata e, giudicata dal tribunale di Paola, è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.