Home / COMUNI / GRISOLIA / Grisolia, il decoro urbano ai privati

Grisolia, il decoro urbano ai privati


GS_inside_arGRISOLIA – Saranno i privati a gestire le aree pubbliche del comune di Grisolia. Il progetto, lanciato qualche mese fa (ne avevamo parlato qui) adesso ha un regolamento che, nei giorni scorsi, è stato approvato dal consiglio comunale.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

La proposta di affidare la gestione del decoro urbano ai privati adesso potrà essere formalizzata attraverso la stipula di convenzioni tra l’ente e chiunque fosse interessato. Aziende, imprenditori, associazioni, consorzi potranno adottare un’area verde o qualsiasi altro spazio pubblico di Grisolia. A proprie spese dovranno riqualificare la zona scelta e provvedere alla manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

La durata della gestione e tutte le altre condizioni per ottenere “l’adozione” saranno concordati prima della firma della convenzione “che – come ha spiegato il consigliere di maggioranza Francesco Papa – avranno comunque una base progettuale. Gli interessati dovranno presentare un progetto che sarà poi sottoposto all’approvazione dell’amministrazione comunale”.

“Abbiamo deciso di fare questa operazione  – ha aggiunto Papa – perché siamo in forte difficoltà sia di uomini che di mezzi per gestire tutte le aree pubbliche del paese. Aree che sono raddoppiate con la realizzazione del lungomare e con la messa in sicurezza della Statale 18. Speriamo che questa operazione ci consentirà di risparmiare un po’ sulla manutenzione che è un capitolo della spesa di bilancio ch, in questo periodo, grava particolarmente sulle casse dell’ente”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Coronavirus Cetraro, 8 nuovi positivi al Covid-19

In città gli attualmente positivi sono 34. Il sindaco Cennamo ha richiesto tamponi per alunni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright