Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, domenica incontro con don Giacomo Panizza

Praia a Mare, domenica incontro con don Giacomo Panizza


inside_pino_eco_PICCOLAPRAIA A MARE – Don Giacomo Panizza, prete coraggio fondatore di Progetto Sud, operante nel Lametino, sarà presente a Praia a Mare domenica 23 agosto, alle 21 e 30, presso il Museo comunale di Praia a Mare.


“InterroghiAmo la speranza” è il titolo dell’incontro organizzato dal collettivo Profeticamente che opera sulla Riviera dei Cedri, con la collaborazione dello staff del museo, l’associazione Birdland e le amministrazioni di Praia a Mare e Tortora che hanno patrocinato la serata.

“Nel corso della manifestazione – è scritto in un comunicato – don Giacomo Panizza parlerà anche del suo ultimo libro, La mafia sul collo. Con lui anche Francesco Petrino, docente in Diritto bancario nonché presidente onorario dello Snarp (Sindacato nazionale antiusura). Un incontro importante – spiegano dal collettivo – nel quale parleremo soprattutto di soluzioni. Il nostro obiettivo, infatti, è smuovere le coscienze ed esempi come don Giacomo Panizza e Francesco Petrino testimoniano l’importanza della solidarietà sociale”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Reddito di cittadinanza: cerco lavoro da due anni, ma sono troppo qualificato

Una storia reale dal Tirreno cosentino. Una come tante, infarcita di delusione e rabbia. “Mi …