Home / CRONACA / Santa Domenica Talao, incendio in area di rimboschimento

Santa Domenica Talao, incendio in area di rimboschimento


GS_inside_arSANTA DOMENICA TALAO – Un incendio si è verificato oggi a Santa Domenica Talao quasi nelle stesse ore e a breve distanza dal rogo che ha colpito località Cavallaro di San Nicola Arcella.

green multiservice disinfezione

Le fiamme sono esplose nelle località Torre Lippa e Serra La Limpida del Comune di Santa domenica Talao. L’incendio è partito intorno alle 12. Subito dopo sono intervenute unità del corpo forestale dello stato con, in particolare, una pattuglia dei comandi di Papasidero e Mormanno con funzioni di direzione delle operazioni di spegnimento.

Questi ultimi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei di spegnimento. Intorno alle 17 e 45 sono dunque giunti due canadair che hanno iniziato i lanci di acqua prelevata nello specchio di mare di fronte a Scalea. Nel corso del sorvolo di ricognizione il personale a terra ha contattato la capitaneria di porto che ha autorizzato il prelievo in mare a una distanza di almeno 150 metri.

Dopo i primi lanci dei due canadair è stato richiesto un terzo velivolo. Secondo gli operatori sul posto lo spegnimento potrebbe avvenire in serata.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus Cetraro, 8 nuovi positivi al Covid-19

In città gli attualmente positivi sono 34. Il sindaco Cennamo ha richiesto tamponi per alunni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright