Home / CRONACA / Scalea, sequestrata area demaniale sottratta al pubblico per tutta l’estate

Scalea, sequestrata area demaniale sottratta al pubblico per tutta l’estate

inside_pino_eco_PICCOLASCALEA – Un’area demaniale è stata sequestrata ieri in località Torre Talao nel Comune di Scalea perché abusivamente adibita a rimessaggio barche.

bigmat fratelli crusco grisolia

Ad apporre i sigilli la capitaneria di porto di Maratea congiuntamente ai carabinieri e alla polizia municipale di Scalea.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il titolare del rimessaggio aveva “allargato” la sua concessione occupando circa 2mila 400metri quadri di spiaggia e adibendola a rimessaggio barche e circa 700metri quadri di suolo demaniale comunale occupandolo con box, bagni, prefabbricati e altro. Strutture, queste, tutte sequestrate.

L’imprenditore è stato diffidato al ripristino dei luoghi, ma in definitiva, il sequestro giunge al termine della stagione estiva e i cittadini e i turisti, per mesi non hanno potuto godere di un loro diritto: l’uso pubblico dell’area oggi oggetto di sequestro.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …