Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, gli auguri del sindaco agli studenti

Santa Maria del Cedro, gli auguri del sindaco agli studenti

GS_inside_arSANTA MARIA DEL CEDRO – “In bocca al lupo a tutti, bambini e ragazzi, per il nuovo anno scolastico. Sappiate che lo studio non è solo conoscenza e cultura. La scuola è anche regole e rispetto per gli altri. Ma è anche gioia. È amicizia. Studiate per essere uomini liberi”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Questo l’augurio di Ugo Vetere sindaco di Santa Maria del Cedro agli studenti della sua comunità per l’inizio del nuovo anno scolastico. Parole di affetto indirizzate soprattutto ai più piccoli “per i quali – ha detto Vetere – inizia un nuovo percorso di vita” e per i più grandi che riprendono il cammino di formazione personale e culturale. “Vi auguro ogni bene, di raggiungere i vostri obiettivi e di essere sereni e felici”.

Messaggio condiviso da tutta l’amministrazione comunale rivolto anche ai genitori, al dirigente scolastico, al personale tecnico, amministrativo e ausiliario.

“La scuola per noi rimane una priorità – ha aggiunto Vetere –. Anche quest’anno, nonostante il momento di crisi economica, le difficoltà del sistema scolastico e i drammatici tagli ai bilanci comunali, abbiamo fatto il possibile affinché le attività didattiche possano svolgersi con la necessaria serenità. Siamo davvero orgogliosi di aver reso il rientro a scuola più confortevole, offrendo agli alunni e a tutta la cittadinanza scuole ristrutturate con spazi nuovi o completamente riqualificati, ambienti tinteggiati, puliti e disinfestati, oltre il servizio mensa e lo scuolabus per tutti gli alunni, e il contributo economico per l’acquisto dei libri di testo”.

“Continueremo ad investire sulla scuola – ha concluso il sindaco – perché essa rappresenta, anche per le comunità piccole come la nostra, il luogo vitale della cultura, inteso anche come senso dinamico e partecipativo alla vita della comunità”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …