Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, domani si discute di “centro storico”

Santa Maria del Cedro, domani si discute di “centro storico”

GS_inside_ar

SANTA MARIA DEL CEDRO – “Rivitalizziamo il centro storico di Santa Maria del Cedro”. Se ne discuterà domani sera, venerdì 25 settembre, durante l’incontro convocato per le 19 nella sala consiliare dal sindaco Ugo Vetere.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un tema che i cittadini di Santa Maria del Cedro hanno molto a cuore e che ha suscitato non poche polemiche dopo l’editoriale che abbiamo pubblicato (clicca qui per rileggerlo). Polemiche e commenti alle condivisioni dell’articolo su facebook che in molti casi sono andati fuori traccia. Parole e interrogativi ai quali Vetere ha risposto con immediatezza e senza mezzi termini.

A riportare l’attenzione sul centro storico di Santa Maria sarà dunque l’appuntamento di domani sera.

“La rivitalizzazione del centro storico – scrive il sindaco – riveste una importanza fondamentale per il nostro paese non solo sul piano urbanistico, ma anche sul piano del valore monumentale-artistico, storico, socio-ambientale, commerciale, turistico, artigianale e di aggregazione sociale. Il centro storico – ricorda Vetere nell’invitare la cittadinanza a partecipare all’incontro – oltre ad assumere grande valore per la caratterizzazione del territorio su cui insiste, deve poter richiamare turismo che costituisce una delle maggiori risorse per la nostra economia”.

“Com’è possibile uscirne?”. “Quali sono i sentieri da perseguire?”.

Questi gli interrogativi ai quali l’amministrazione comunale, con la collaborazione di cittadini, associazioni e operatori economici e turistici, proverà a dare risposta e trovare soluzioni.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …