Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, rubata un’auto in centro

Santa Maria del Cedro, rubata un’auto in centro


SANTA MARIA DEL CEDRO – Un’utilitaria è stata rubata questa notte nel centro storico di Santa Maria del Cedro.


Sembrerebbe che il furto di questa notte non sia collegabile all’ondata di episodi criminali che, negli ultimi tempi, generano apprensione tra i cittadini del comune altotirrenico.

Nelle settimane scorse infatti, a Santa Maria del Cedro si sono registrati diversi episodi di furti in abitazione e di auto.

Allo scopo, lo scorso venerdì 13 novembre, nei locali dell’associazione Futuro, in località Pastina, si è svolto un incontro sul tema voluto dai cittadini, partecipato anche dal sindaco Ugo Vetere e dal capogruppo di opposizione Andrea Napolitano.

In quella occasione il primo cittadino ha riferito di essere costantemente in contatto con le forze dell’ordine che, a loro volta, suggeriscono di non intraprendere iniziative personali, come le ronde, per fronteggiare l’emergenza. Una posizione condivisa dal consigliere Napolitano che ha invitato la cittadinanza a mantenere la calma e, piuttosto, a denunciare ai carabinieri eventuali episodi criminali e a segnalare circostanze sospette.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

arresto praticò campi da tennis bar ristorante

Tortora, sabato 4 giugno una giornata dedicata al Tennis

Allo stadio comunale Umberto Nappi un evento sportivo che coinvolge grandi e piccoli a partire …

One comment

  1. e si manteniamo la calma….anzi porgiamo l’altra guancia.
    Io dico chi nn porta rispetto nn ne deve avere…