Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, esercitazione antincendio al porto

Maratea, esercitazione antincendio al porto

MARATEA – Questa mattina l’Ufficio circondariale marittimo di Maratea ha svolto una esercitazione al porto di Maratea inscenando i soccorsi a seguito di un incendio a bordo di una imbarcazione e il ferimento di un membro del suo equipaggio.


Coinvolti anche i vigili del fuoco di Lauria, il locale 118, la polizia locale di Maratea e la protezione civile Gruppo lucano.

”L’esito dell’esercitazione – fanno sapere dalla guardia costiera – è stato ampiamente soddisfacente con il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati, evidenziando un’ottima sinergia ed un elevato livello di preparazione fra le organizzazioni pubbliche e private intervenute nel teatro di operazioni. L’occasione è stata comunque utile per per testare i tempi di reazione e le modalità di intervento dei vari Enti coinvolti, considerando anche la conformazione dell’unica strada esistente per accedere al porto e gli eventuali imprevisti a cui si può incorrere durante la percorrenza della stessa”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

OLYMPUS DIGITAL CAMERA port-marat-eserc-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …